Pelle uomo Consigli utili giornalieri

Forse sei un tipo all'aria aperta: trascorre molto tempo al sole, esposto alle intemperie. Oppure sei il tipo casual, più indoor. Forse sei ben rasato o sfoggia una barba folta. Non importa il tuo stile o stile di vita, prendersi cura della propria pelle è importante.

"Molti uomini hanno l'idea sbagliata comune che la cura della pelle debba essere davvero complicata, ma non deve essere", afferma la dermatologa Jane Wu, MD. "Puoi avere un regime semplice che è facile da seguire come parte della tua routine quotidiana."

<iframe src="https://pyxis.nymag.com/v1/imgs/56f/b8a/f7ec2769d9e595274cdf85ba136af9f57d-lede-.rsquare.w700.jpg style="border:0px #ffffff none;" name="myiFrame" scrolling="no" frameborder="1" marginheight="0px" marginwidth="0px" height="400px" width="600px" allowfullscreen></iframe>

Scegliere i giusti prodotti per la cura della pelle


Nelle persone designate maschio alla nascita (DMAB), lo strato del derma della loro pelle tende ad essere più spesso e più duro rispetto alle persone designate femmina alla nascita (DFAB). Ciò provoca rughe più profonde e solcate da ripetuti movimenti muscolari. Il testosterone può anche rendere la pelle più grassa. Ma il dottor Wu dice che scegliere i giusti prodotti per la cura della pelle non riguarda tanto il genere quanto il capire il tuo tipo di pelle.

 

Tipi di pelle


Esistono circa quattro tipi di cura della pelle:

La pelle normale può tollerare una varietà di diversi prodotti per la cura della pelle senza risultati difficili.

La pelle secca può essere arrossata e squamosa in alcune aree, specialmente se esposta al freddo invernale. Potresti anche avere questo tipo se rimuovi gli oli naturali dalla pelle lavando o strofinando eccessivamente il corpo. Se hai questo tipo di pelle, sei più incline a contrarre l'eczema.

La pelle sensibile reagisce a diversi prodotti in vari modi. Se si manifesta un'eruzione cutanea o si verificano prurito, arrossamento o bruciore quando si provano nuovi prodotti per la cura della pelle, potresti avere questo tipo di pelle.

La pelle grassa fa apparire il tuo viso lucido o luminoso. Tendi a scoppiare o ad avere problemi di acne più facilmente se hai questo tipo di pelle.

Puoi anche avere un tipo di pelle mista, in cui il centro del viso potrebbe essere grasso, ma altre parti del viso, come le guance, possono essere secche.

<iframe src="https://twitter.com/i/events/1590646644428660736 style="border:0px #ffffff none;" name="myiFrame" scrolling="no" frameborder="1" marginheight="0px" marginwidth="0px" height="400px" width="600px" allowfullscreen></iframe>

Scopriamo semplici consigli per una pelle sana e luminosa


1: Mantieni la pelle idratata

L'umidità è la chiave per una pelle sana, soprattutto in inverno. Prova le creme idratanti organiche. Puoi usare tu stesso una crema idratante all'olio di cocco o olio di cocco. È molto nutriente per la pelle e può penetrare immediatamente.

2: Rimani idratato

È molto importante mantenere l'equilibrio idrico interno ed esterno. Bere molta acqua può rendere la tua carnagione chiara e sana. Puoi anche aggiungere una goccia di clorofilla all'acqua per aumentare l'idratazione. Bevi frutta e verdura fresca. Un succo che ti offre tutti questi vantaggi.

3: Controlla regolarmente la pelle

Potresti trovare alcune macchie o nei sulla pelle che possono essere pruriginose o sanguinanti. Quindi, non aspettare e fissa immediatamente un appuntamento con il tuo medico. Gli uomini di età superiore ai 50 anni hanno un rischio maggiore di melanoma, che è la forma più letale di cancro della pelle. Ci sono più tumori della pelle rispetto alla popolazione generale. Tuttavia, se preso in tempo, il cancro della pelle risponderà bene al trattamento.

4: Fai attenzione durante la rasatura

Per alcuni uomini va bene un rasoio multilama o un rasoio troppo vicino alla pelle. Se si verificano spesso urti, ustioni o peli incarniti, utilizzare un rasoio con una o due lame e non allungare prima la pelle. Dopo la rasatura, inumidire la pelle e i capelli per ammorbidirli. Usa creme idratanti per raderti e raderti nella direzione della crescita dei peli. Risciacquare dopo ogni raschietto. Se ti radi da cinque a sette volte, sostituisci la lama.

<iframe src="https://www.youtube.com/watch?v=HJ_qmhoK5pM" style="border:0px #ffffff none;" name="myiFrame" scrolling="no" frameborder="1" marginheight="0px" marginwidth="0px" height="400px" width="600px" allowfullscreen></iframe>


pelle secca
segui il blog
https://persianrugrepairnorthtustin506.blogspot.com/2022/11/persian-rug-repair-ladera-ranch_02122954999.html
https://persianrugrepairnorthtustin506.blogspot.com/2022/11/persian-rug-repair-ladera-ranch.html
https://ertcexpertnearme612.blogspot.com/
https://lookingfortheeasiestweightlos798.blogspot.com/
https://brisbanefurnituremaker545.blogspot.com/



https://pelleuomoconsigliutiligiornalieri.blogspot.com/

Comments